Perché molte case rimangono invendute?

Pubblicazione: 22 marzo 2018

Oggi giorno un potenziale acquirente ha a disposizione innumerevoli offerte di immobili vuoti in vendita.

Vetrine virtuali e fisiche offrono moltissimi prodotti, spesso gli stessi, cambiandone leggermente il prezzo o rettificandone le caratteristiche.

Questo tende a svalutare la qualità dell’appartamento; spesso la riduzione del prezzo di vendita viene compresa solo quando l’immobile in oggetto resta in pubblicità per più di una stagione.

Se poi l’immobile è “fuori prezzo” o ci si rivolge ad un professionista “generalista” che tratta qualsiasi tipologia di immobile, ubicato ovunque e senza specializzazione nell’area specifica - col rischio di una valutazione di massima - inizia un percorso di vendita che amplia certamente i tempi di vendita a fronte di tutti gli accorgimenti da apportare in seguito.

Valutazioni troppo celeri, superficialità, scarsa professionalità, assenza di competenze sono nemici della compravendita.

Oltre alla serietà e alla professionalità, tempo e denaro, sono gli elementi di primaria importanza per vendere presto e bene.

Fondamentale è la conoscenza del territorio per effettuare un marketing profilato, rivolgendosi a compratori realmente interessati a quell’immobile.

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