Particolari costruttivi

Parola d’ordine: confort

La qualità della vita all’interno della nostra casa dipende da tanti fattori: dall’efficienza del riscaldamento alla protezione dai rumori molesti, dall’isolamento termico alla salubrità dell’aria. Per questo motivo, tutti i nostri edifici sono dotati delle più avanzate soluzioni necessarie per garantire ai clienti i livelli più alti di confort.

I materiali fonoisolanti dei muri divisori e i serramenti con vetri speciali annullano i rumori fastidiosi provenienti dall’esterno, dagli appartamenti confinanti e dal vano scale, mentre il sistema di ventilazione meccanica garantisce un ricambio d’aria continuo che elimina umidità e cattivi odori. Le murature in laterizio porizzato e il tetto ventilato impediscono le dispersioni di calore e consentono di consumare meno gas per il riscaldamento, con conseguente risparmio sulle bollette e riduzione delle emissioni nocive per l’ambiente. Un risparmio garantito anche dalle caldaie centralizzate con controllo autonomo degli orari di funzionamento e il riscaldamento a pavimento.

Infine, i pannelli solari e l’impianto fotovoltaico permettono di riscaldare l’acqua per le attività domestiche e di produrre energia elettrica utilizzabile per gli spazi comuni. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.